Avete qualche proposta per la prossima uscita?!!!
Fatemi sapere...

mercoledì 28 aprile 2010

I GRANDI FOTOGRAFI CONTEMPORANEI:ANSEL ADAMS


                           http://www.anseladams.com/

 Lo statunitense Ansel Adams è uno dei più celebri e celebrati fotografi di paesaggio, interpretando sopratutto il bianco e nero.
Nato a San Francisco nel 1902, Ansel Adams è venuto a mancare alla fine dell'aprile 1984, a ottantadue anni. Il suo  impegno fotografico a diretto contatto con la grande natura della west coast americana gli è valso un significativo riconoscimento pubblico. L'American Board of Geographic Names ha dedicato a Ansel Adams una delle più alte vette della Yosemite National Park. Quindi, la geografia statunitense comprende ora anche l'Ansel Adams Mount, testimonianza del grande impegno paesaggistico dalla sua fotografia. Una volta Ansel Adams affermò che "…una grande fotografia è la piena espressione di ciò che l'autore sente del soggetto che sta fotografando nel senso più profondo; per questo è la vera espressione di ciò che lo stesso (fotografo) sente sulla vita nella propria complessità".

1 commento:

  1. Per i veri fotografi, fotografare è tutta la loro vita! Questa passione ti deve nascere dal cuore perchè proprio tramite le tue foto riesci ad esprimerti e a dire cose che altrimenti non riusciresti a tirar fuori!

    RispondiElimina